"Il Corso di Laurea magistrale in Intercultural Studies in Languages and Literatures è ideale per chi vuole insegnare lingue e letterature straniere, per chi vuole tradurre e lavorare all'interno del mondo dell'editoria, per chi vuole lavorare nell'ambito della cooperazione internazionale, della comunicazione, in generale, per chi ha uno sguardo verso culture diverse, anche in ambito aziendale e, perché no?, dirigenziale."
"Speravo di poter lavorare all'estero con questo titolo. Avevo paura che fosse un privilegio per pochi e invece no. Tantissimi miei colleghi hanno avuto questa opportunità, io stessa ho avuto questa possibilità e quindi questa è stata una sopresa in positivo molto importante."
"Consiglio questo corso a chi non vuole rimanere fisso nelle proprie prospettive, sfidare se stesso e le proprie convinzioni o le proprie abitudini."
"L'università mi ha offferto tantissime possibilità. Mi ha arricchito a livello personale e ha scombussolato tutte le carte che avevo ben preparato sia nel mondo del lavoro sia nel mondo personale."