A differenza dell'Erasmus, ottenere un doppio titolo studiando un anno all'estero con borsa di studio significa arricchire il proprio curriculum vitae e aprirsi le porte per future opportunità internazionali senza necessità di richiedere equipollenze e traduzioni del diploma di laurea. L'anno all'estero è interamente riconosciuto, senza passare dalle approvazioni dei singoli referenti delle diverse aree: basterà seguire il percorso già predisposto, concordandolo con il docente referente per il doppio titolo (Prof. Agazzi per la Germania e Prof. Bianchi per la RD, che sono disponibili a chiarire dubbi e a rispondere alle vostre domande, anche laddove fossero semplici curiosità).
Oltre a migliorare le competenze linguistiche, sono garantiti anche l'arricchimento culturale e personale, così come l'acquisizione di maggiori capacità di comprensione del mondo.
Mettersi in gioco, scoprire nuovi luoghi e diversi stili di vita e di didattica è fondamentale nella formazione dei futuri insegnanti o degli esperti di lingue, letterature e culture straniere.
Partner: Ruhr-Universität di Bochum, Germania
Livello: MA
Referente: Prof.ssa Elena Agazzi
Il bando può essere trovato a questo link.
Partner: Universidad Autónoma de Santo Domingo (UASD), República Dominicana
Livello: Laurea a ciclo unico
Referente: Prof.ssa Marina Bianchi
Il bando può essere trovato a questo link.